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NinjaOne (ex-NinjaRMM) : Gestione automatizzata e sicura del parco IT

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NinjaOne (ex-NinjaRMM): in sintesi

NinjaOne è una soluzione IT all-in-one che centralizza e semplifica la supervisione dei sistemi informatici, indipendentemente dall’ambiente. Permette una gestione efficiente degli endpoint, offrendo visibilità completa e controllo totale su tutti i dispositivi connessi, ovunque si trovino.

Progettato per PMI, medie imprese e grandi aziende (da 50 a oltre 5.000 dipendenti), NinjaOne è particolarmente indicato per le organizzazioni con più sedi o team distribuiti. Il software è pensato sia per i team IT interni (CIO, CTO, responsabili dell’infrastruttura) sia per i fornitori di servizi gestiti (MSP), aiutandoli a gestire in modo efficiente infrastrutture IT eterogenee.

Grazie a funzionalità avanzate come la gestione centralizzata degli endpoint, l’automazione delle patch, il monitoraggio proattivo e soluzioni di backup sicure, NinjaOne aiuta le aziende a:

  • Ottimizzare le risorse IT
  • Rafforzare l’affidabilità e la sicurezza dell’infrastruttura informatica
  • Ridurre le interruzioni di servizio, anche con dispositivi e team distribuiti

NinjaOne offre anche un monitoraggio in tempo reale con avvisi automatici per rilevare e anticipare i guasti.

Quali sono le funzionalità principali di NinjaOne?

Gestione centralizzata degli endpoint, anche da remoto

NinjaOne eccelle nella gestione degli endpoint, offrendo visibilità completa e controllo totale su tutti i dispositivi connessi all’interno di un’organizzazione. Che i team lavorino in sede, da remoto o in uffici distribuiti, questa funzionalità consente di amministrare centralmente dispositivi Windows, macOS e Linux.

  • Monitorare in tempo reale lo stato dei dispositivi (prestazioni della CPU, utilizzo della RAM, spazio su disco)
  • Distribuire software o configurazioni da remoto, senza interrompere l’attività degli utenti
  • Garantire la sicurezza dei dispositivi rilevando rapidamente vulnerabilità o minacce

Automazione delle patch per ridurre le vulnerabilità

La gestione delle patch automatizza l’installazione degli aggiornamenti per i sistemi operativi (Windows, macOS, Linux) e oltre 135 applicazioni di terze parti come Adobe e Chrome. Per le istituzioni finanziarie, questa automazione migliora la protezione dei dati sensibili assicurando che tutti i sistemi siano aggiornati con le patch di sicurezza più recenti.

Le patch possono anche essere pianificate in orari specifici per evitare interruzioni.

Gestione dei dispositivi mobili (MDM)

Con il suo modulo MDM, NinjaOne offre una soluzione completa per monitorare, proteggere e gestire i dispositivi mobili da una piattaforma unica.

  • Distribuire e configurare da remoto dispositivi Android e Apple con procedure di registrazione semplificate e policy di gruppo
  • Applicare policy di sicurezza uniformi, assicurando che tutti i dispositivi siano conformi alle normative
  • Monitorare e controllare le applicazioni, con la possibilità di installare, bloccare o rimuovere software non autorizzati

Backup e ripristino dei dati essenziali

La funzionalità di backup cloud di NinjaOne garantisce il rapido ripristino dei dati in caso di guasto o attacco informatico. Nel settore sanitario, dove i dati dei pazienti sono fondamentali, NinjaOne consente il recupero di file o interi sistemi in pochi minuti, riducendo le interruzioni e proteggendo la riservatezza.

Gestione delle attività, ticket IT e supporto remoto sicuro

NinjaOne integra un modulo di gestione delle richieste che semplifica il tracciamento dei problemi IT. Grazie allo strumento di assistenza remota, i tecnici possono connettersi in sicurezza ai dispositivi e fornire supporto, ovunque si trovino.

Perché scegliere NinjaOne?

  • Velocità di esecuzione: grazie a un’infrastruttura cloud ad alte prestazioni, tutte le operazioni—come distribuzioni, aggiornamenti o backup—vengono eseguite rapidamente, riducendo i tempi di inattività.
  • Sicurezza avanzata: i dati sensibili sono protetti da backup crittografati e processi conformi agli standard più rigorosi.
  • Supporto tecnico reattivo: l’assistenza clienti è nota per la sua rapidità ed efficacia, disponibile in ogni fase.
  • Risparmio di tempo e risorse: i processi automatizzati e il monitoraggio proattivo consentono ai team IT di concentrarsi su progetti strategici, evitando attività ripetitive.

I vantaggi

check Software unificato e integrato

check Semplice da usare, moderno e veloce

check Automazione delle attività ripetitive

Gli inconvenienti

close Il modulo di ticketing ha meno funzionalità rispetto a un ITSM

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NinjaOne (ex-NinjaRMM) - NInja Dashboard Overview NinjaOne (ex-NinjaRMM) - NInja Dashboard Overview
NinjaOne (ex-NinjaRMM) - Ninja IT Ticketing Dashboard NinjaOne (ex-NinjaRMM) - Ninja IT Ticketing Dashboard
NinjaOne (ex-NinjaRMM) - Ninja Backup Dashboard NinjaOne (ex-NinjaRMM) - Ninja Backup Dashboard

NinjaOne (ex-NinjaRMM): I prezzi

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Alternative clienti a NinjaOne (ex-NinjaRMM)

ManageEngine Endpoint Central

Soluzione di Gestione Endpoint Avanzata

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Gestisce la configurazione di oltre 350 applicazioni, fornisce monitoraggio remoto e automatizza patch e aggiornamenti per dispositivi Windows e Mac.

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ManageEngine Endpoint Central offre una gestione completa per la configurazione di oltre 350 applicazioni, monitoraggio remoto e automazione delle patch. Supporta dispositivi Windows e Mac, garantendo un'efficace sicurezza IT. Le funzionalità includono la distribuzione software programmata, il monitoraggio delle prestazioni del sistema e report dettagliati per ottimizzare le operazioni IT. Ogni funzione è progettata per semplificare l'amministrazione e migliorare la produttività aziendale.

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ManageEngine Servicedesk Plus

Software ITSM completo per le aziende di ogni taglia

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Software per la gestione dei servizi IT con funzionalità di ticketing, asset management e reportistica avanzata.

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Il software permette di gestire in modo efficiente i problemi degli utenti, tenere traccia degli asset IT e monitorare le prestazioni aziendali attraverso report personalizzabili. Adatto per aziende di qualsiasi dimensione.

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I punti di forza di ManageEngine Servicedesk Plus

check Best practices ITSM

check ITAM

check Forte orientamento al cliente

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SysAid

Gestione IT efficiente per aziende moderne

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ITSM software to manage IT services, incidents, problems, changes, and assets. Offers automation, self-service portal, and reporting.

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With SysAid, streamline IT operations, reduce resolution time, and improve end-user satisfaction. Automate ticket routing, approvals, and escalations. Provide end-users with a self-service portal to request services and track progress. Get real-time insights into IT performance with customizable reports.

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