Avast: Software antivirus online

Un antivirus che protegge anche le vostre e-mail

Tra gli antivirus più popolari, Avast ha anche un antispam molto efficiente. Lo strumento che ha una versione gratuita ma limitata. Nella versione premium è incluso il componente antispam. Consente inoltre di proteggere i dispositivi mobili in modo tale da non mettere a rischio coloro usano il loro cellulare come banca, ad esempio. Da non sottovalutare: è stato definito uno dei software a minor impatto sulle performance del sistema operativo.

Caratteristiche principali:

  • Versione mobile;
  • È possibile gestire anche le password;
  • Aggiornare i driver;
  • Navigazione sicura;
  • Avast lavora sui principali sistemi operativi per PC, Mac, Android e iPhone/iPad.

La sua versione corporate include tutte le caratteristiche della versione home e altro ancora.

Sviluppatore: Avast

Punti di forza di Avast

Avast clienti

Nessuna recensione del cliente

Avast prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Standard
Contattaci

Servizi

Sicurezza e riservatezza
Secure Sockets Layer (SSL)

Dati ospitati nei seguenti paesi: Stati Uniti

BM

"ne vale sicuramente la pena"

Per il prezzo a cui si ottiene questo antivirus direi che ne vale sicuramente la pena, questo antivirus ha i suoi contro come qualsiasi altro antivirus e questo è inevitabile. Tuttavia, nella società di oggi direi sicuramente che è uno dei migliori . La funzione remote premium è una bella aggiunta che può permettere a un'azienda di accedere facilmente al computer/dispositivo dei clienti per correggere eventuali errori che il cliente potrebbe riscontrare. L'interfaccia generale dell'antivirus è anche piacevole da vedere. Un'altra caratteristica interessante di avast è la funzione di scansione programmata che può essere impostata in certi momenti del giorno, della settimana o del mese per analizzare il computer alla ricerca di eventuali tracce di adware. Sfortunatamente, la funzione di supporto remoto richiede di scaricare il software ogni volta che si avvia una nuova sessione remota. Credo che non sia necessario che avast ti faccia fare questo, a meno che non ci sia una versione più recente del software, e allora avrebbe senso. Quando l'antivirus è in fase di scansione può a volte interferire con ciò che l'utente sta facendo sul proprio computer, quindi questo è un altro contro per me.

VR

"è stato il primo modello di antivirus che ho avuto"

Una delle cose che ho sempre amato profondamente di tutte le versioni di Avast è la sua prova gratuita di 30 giorni, dove puoi vedere se è la soluzione ai tuoi problemi, sia individuali che aziendali.

La suite avast è stato il primo modello di antivirus che ho avuto e utilizzato sul mio computer, fin dalla mia infanzia, e sono appena passato a soluzioni che ho pensato fossero più robuste ed efficienti.

Mi piace molto il fatto che avast abbia soluzioni automatiche per rilevare le minacce che si annidano in rete, in modo da poter navigare tranquillamente, senza preoccuparsi troppo dei problemi (se si naviga casualmente, ovviamente). La VPN integrata è molto interessante ed è una soluzione molto intelligente, aiutandovi fortemente a rimanere nascosti nei momenti desiderati.

Anche se Avast e la sua soluzione aziendale mi sono piaciuti molto, credo che ci siano soluzioni in fasce di prezzo simili che mi hanno conquistato molto più di lui, quindi dico facilmente: non è un antivirus perfetto, ma garantisco che se hai una piccola azienda, o solo per te, Avast è una soluzione conveniente. 

1 - Molto più personalizzabile di altri antivirus della stessa fascia di prezzo.

2 - Rileva un numero ragionevole di minacce.

3 - Il firewall del programma è eccezionale nel suo rilevamento.

4 - È compatibile con Mac OS, Windows e Windows Server (il miglior valore che ho trovato per la soluzione di protezione del server).

5 - Tre diversi tipi di protezione, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta al vostro uso e alla vostra azienda. 

6 - Alcune minacce più avanzate non sono state rilevate, il che ha iniziato a preoccuparmi.

7 - Anche se ti protegge (a volte cerca di proteggere) da spam e altre minacce, il programma apre diversi pop-up, inquinando visivamente il tuo desktop un po'.

8 - Forte problema di proteggere contro alcuni tipi di spam.

9 - La differenza tra le tre versioni: Regular, Pro e Pro Plus, non sono così significative da giustificare la differenza di prezzo tra loro, essendo che sarebbe più interessante avere solo una versione più robusta.

MV

Il prodotto sembra ottimo da un punto di vista esterno

Il prodotto sembra ottimo da un punto di vista esterno.   Questo è il motivo per cui ho scelto di adottarlo.  L'accesso remoto che dà gratuitamente con il cloudcare era un grande vantaggio.    Ma dopo la frustrazione e il tempo impiegato abbiamo fatto un cambio di nuovo al nostro precedente antivirus.    Ho dato un anno di tempo da quando ho acquistato la licenza sperando che i problemi venissero risolti.  Se mai riuscissero a far funzionare correttamente tutto ciò che offrono, prenderei in considerazione la possibilità di provarlo di nuovo.   Ma suggerisco a chiunque stia cercando di usare questo prodotto di provare prima i 30 giorni di prova gratuita per assicurarsi che sia adatto alle proprie esigenze. Il cruscotto di cloudcare con i dispositivi e i clienti in un unico luogo per gestire la vostra base di clienti. Non sono sicuro in quale categoria questo rientri, ma direi la gestione delle politiche.  Questo è ciò che ho scoperto dopo la distribuzione e l'acquisto di 50 posti.    Una volta distribuita un'applicazione web RDP che un ufficio usava e che era vitale per il suo lavoro era bloccata dal fw. Così ho guardato nel policy manager e non ho trovato un posto per implementare una regola per permetterlo.   L'ho trovato sull'installazione locale.   Così ho messo la regola per ogni utente e sono andato avanti con la mia giornata.  Il giorno dopo più utenti hanno chiamato lamentandosi che l'aveva fatto di nuovo.  Ma non tutti gli utenti hanno chiamato. Strano, eh? Beh, dopo aver investito del tempo  perché il tempo di risposta del supporto è stato troppo lungo, ho scoperto che una volta che ws fa un riavvio tutte le regole locali create vengono cancellate.   Poi avast mi informa che tutte le regole che rimarranno permanentemente devono essere spinte attraverso il cloud care manager.    Bene, lo faremo.  Aspettate.  Non c'è modo di spingere una regola per le porte di cui ho bisogno. Si può fare solo localmente.    Sì, quindi ho dovuto rifare ogni installazione e installare senza firewall.   Sì antivirus con un firewall.

HB

"Avast ci ha aiutato a dare il meglio di noi stessi"

Poiché lavoriamo con investitori stranieri, trattiamo molte informazioni sui clienti, la maggior parte delle quali sono riservate. Avast ci ha aiutato a dare il meglio di noi stessi, ma mantenendo tali dati sicuri e protetti. Avast Business Antivirus Pro Plus fornisce un pacchetto completo con i suoi strumenti di protezione, privacy e prestazioni come la scansione dei virus, lo scudo ransomware, la protezione VPN e le funzioni di gestione delle password.  

Un'altra cosa che amo di questo software sono le sue caratteristiche orientate all'utente come la pulizia del browser e il suo costante aggiornamento quotidiano. Con tutti i suoi vantaggi, Avast ha anche i suoi svantaggi. Uno, durante la scansione dell'intero sistema Avast tende a rallentare le prestazioni del dispositivo.  Due, Avast è un antivirus molto scettico che blocca i siti web legittimi e a volte tende a cancellare i file dal computer o dal drive USB.

MD

Ottima sicurezza

Oltre alla sicurezza , mi piace il fatto che la mia fotocamera non sia mai attivata senza che mi venga richiesta l'autorizzazione. Solo il prezzo che per il momento, dato che la mia attività si sta ancora strutturando, penso che sia ancora un po' alto. Mi sento sicuro usandolo nella mia azienda, dato che ho contatti con molti clienti, fornitori, faccio operazioni finanziarie, ecc, e il mio lavoro è quasi 100% fatto online, ho bisogno di un antivirus che mi dà la sicurezza, che solo Avast è riuscito a farmi fornire anche oggi.

PC

Molto positivo in generale

Molto positivo in generale. Con qualche ritocco e senza troppi interventi su base giornaliera, la gestione delle patch sta permettendo al mio team di occuparsi di problemi reali piuttosto che di aggiornare il software. Man mano che l'azienda cresce con sempre più utenti remoti in 2 continenti, abbiamo iniziato a utilizzare Avast Patch Management sempre di più per 1) garantire e dimostrare la conformità con gli enti normativi e 2) rendere molto più facile la distribuzione degli aggiornamenti a una vasta gamma di applicazioni. Alcune delle impostazioni predefinite erano un po' troppo rigide per noi, specialmente per quanto riguarda il riavvio delle macchine dopo l'installazione degli aggiornamenti, ma questo è stato facilmente corretto.

JT

L’interfaccia ha un bell'aspetto visivo...

Mantengo il mio computer libero da minacce cibernetiche. L’interfaccia ha un bell'aspetto visivo che piace molto al cliente e ha i suoi strumenti molto bene, puoi installarlo e lasciare tutto nelle sue mani. Si occuperà di mantenere il tuo computer o dispositivo libero da minacce cibernetiche anche se è un software di grande attrattiva visiva al momento di cui una persona senza alcuna conoscenza lo usa sarà un po' complesso, dovrebbero migliorare un po' quella parte in modo che il software sia facilmente gestibile da più clienti

CK

Facile da usare

Positivo. Non cerco una sostituzione. Facile da usare. Possibilità di gestire a distanza. Notifiche. Mi permette di monitorare tutto il mio sistema da qualsiasi luogo. Il firewall è incompatibile con alcune funzionalità del nostro PMS.

SO

L’installazione di Avast è molto più rapida...

Nel complesso siamo più soddisfatti di Avast rispetto al nostro precedente antivirus perché ci ha permesso di sbarazzarci del software remote che stavamo utilizzando. La licenza del nostro precedente antivirus è diventata un grosso inconveniente da gestire e, al contrario, quella con Avast è stata facile da gestire e più economica. Finora Avast sembra offrire un livello di protezione simile e non abbiamo avuto alcun problema per quanto riguarda la protezione. Mi piace molto la funzionalità remota incorporata in questa versione di antivirus. Ci permette di utilizzare un unico programma al posto di due. L’installazione di Avast è molto più rapida. L’unica cosa che non mi piace della funzione remota premium è che vuole che scarichi il ogni volta che avvii una nuova sessione remota. Questo non dovrebbe essere necessario poiché una volta scaricato, Avast non dovrebbe chiederti di scaricarlo di nuovo per avviare una nuova sessione remota.