Software per l'edilizia: diventa un maestro dell'edilizia con questi 20 strumenti!
Siete professionisti del settore edile e volete gestire la vostra attività in modo più efficiente?
Appvizer ha la soluzione che fa per voi: una selezione di software per l'edilizia e l'ingegneria civile realizzati da noi vi aspetta per trovare IL software più adatto alle vostre esigenze. Preventivi, fatture, gestione dei cantieri, pianificazione, gestione dei documenti, tutto è pensato per semplificarvi la vita! 💪
Tabella comparativa dei migliori software per l'edilizia
1 su 14
Alobees
Presentazione
Alobees è un pacchetto software per il monitoraggio dei cantieri progettato per le aziende e le PMI. Riunisce tutte le informazioni chiave, come orari, fogli di presenza, documenti, foto e video, offrendo la massima visibilità a tutti i soggetti coinvolti.
I vantaggi di Alobees
-
monitoraggio del sito in tempo reale, grazie alla centralizzazione dei dati in una soluzione web e mobile intuitiva;
- un modulo di pianificazione rapido e completo (i programmi vengono creati in pochi clic!);
- la preparazione automatica dei fogli di presenza e il recupero delle variabili relative alle retribuzioni;
- un'interfaccia chiara e facile da usare, per semplificare l'adozione dello strumento da parte di tutti gli utenti.
Cosa ci piace
Alobees è stato progettato per ottimizzare al massimo il monitoraggio del sito. Per questo, oltre a un'ampia gamma di funzioni, l'editore offre anche corsi di formazione per migliorare la gestione e fornisce un servizio clienti di alta qualità.
I prezzi
- pacchetto Standard: 40 € IVA esclusa/mese/azienda + 10 € IVA esclusa/mese/utente,
- il pacchetto Pro a 80 € IVA esclusa/mese/azienda + 10 € IVA esclusa/mese/utente.

Alobees
Batappli
Presentazione
Batappli offre 3 pacchetti software (Devis, Artisan e Entreprise), fornendo una soluzione completa. Include una libreria di lavori BatiChiffrage per la determinazione dei costi del lavoro.
I vantaggi di Batappli
-
3 versioni:
-
Batappli Estimates per i liberi professionisti che hanno bisogno di calcolare i costi dei loro progetti, creare facilmente i loro preventivi e convertirli automaticamente in fatture;
-
Batappli Artisan per le PMI che devono gestire fatture di avanzamento, ordini di fornitori, contratti di manutenzione, ordini di lavoro, ecc;
-
Batappli Enterprise per le aziende che gestiscono team di vendita e hanno bisogno di monitorare i loro programmi e le statistiche della forza vendita;
-
-
un'applicazione, Batappli Mobile, accessibile dal proprio smartphone (Android, iOS) per gestire la propria attività da remoto;
-
BatiChiffrage, una libreria ultra-completa di prezzi per l'edilizia, con oltre 80.000 lavori dettagliati per aiutarvi a produrre più rapidamente i vostri preventivi;
-
il monitoraggio delle attività per migliorare la vostra strategia.
Cosa ci piace
Batappli punta sulla semplicità, con 3 versioni del software Batappli da scegliere in base alle proprie esigenze. Le versioni sono disponibili per PC, tablet, smartphone (iPhone e Android) e tutti i sistemi operativi (Windows, Mac, Android, iOS). Anche il servizio clienti è di prim'ordine, con esperti a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Tariffe
- Batappli Devis a 39 euro IVA esclusa/mese,
- Batappli Artisan a 79 euro IVA esclusa/mese,
- Batappli Enterprise a 119 euro IVA esclusa/mese.
Batappli offre una prova gratuita di 10 giorni. Inoltre, non esitate a chiedere ai loro esperti commerciali una dimostrazione a distanza del software e delle sue caratteristiche principali.

Batappli
Bluebeam
Presentazione
Bluebeam è un pacchetto software per l'edilizia e l'ingegneria civile progettato per i professionisti dell'edilizia che lavorano ancora (troppo) sulla carta. Semplifica la gestione del cantiere grazie agli strumenti di marcatura visiva, alle funzioni di confronto automatico e alla piattaforma di collaborazione in tempo reale. Ideale per architetti, ingegneri e direttori di cantiere che si destreggiano tra progetti complessi, team dispersi e documenti poco organizzati.
I vantaggi di Bluebeam
- Strumenti di misurazione e marcatura estremamente precisi, ideali per annotare direttamente i disegni;
- collaborazione in tempo reale con diritti personalizzati e cronologia delle azioni, anche per i partner senza licenza Bluebeam;
- un sistema di confronto dei piani ultraveloce con sovrapposizione visiva o evidenziazione delle differenze;
- un'interfaccia personalizzabile e integrazioni con Excel e altri software di costruzione per centralizzare tutti i dati.
Cosa ci piace
Bluebeam semplifica la comunicazione in cantiere e riduce i costosi errori associati allo scambio di piani. Non è necessario essere abbonati per lavorare insieme: chiunque può partecipare. È uno strumento potente, progettato per risparmiare tempo ed evitare incomprensioni sul campo.
I prezzi
- "Basics" a 240 €/utente/mese,
- "Core" a 300 €/utente/mese,
- "Complete" a 400 €/utente/mese.
È disponibile una prova gratuita di 14 giorni, con una dimostrazione su richiesta per scoprire le principali caratteristiche di questa piattaforma.
Boby
Presentazione
Boby è la soluzione di gestione amministrativa per le imprese edili. Include funzioni di preventivazione e fatturazione, ricezione istantanea dei pagamenti e promemoria automatici delle fatture.
I vantaggi di Boby
-
preparazione rapida di preventivi e fatture nel pieno rispetto dei requisiti di legge (suggerimento dei dettagli obbligatori in fase di creazione) ;
- tiene conto delle specificità del settore edile: fatture di stato, gestione dei lavori, ecc.
- pagamenti sul sito da smartphone, per ricevere più rapidamente i pagamenti e garantire il flusso di cassa;
- Boby è conforme alla prossima riforma della fatturazione elettronica.
Cosa ci piace
Grazie alla sua interfaccia divertente e facile da usare e ai prezzi contenuti, Boby si adatta perfettamente alle esigenze e ai budget dei commercianti e delle piccole imprese edili. Inoltre, esiste un pacchetto gratuito al 100% che consente di creare un numero illimitato di preventivi e fatture.
I prezzi
-
Boby Free, gratuito a vita per 1 utente,
- Boby Junior a 14,99 euro/mese/utente,
- Boby Copilot a 29,99 euro/mese/utente,
- Boby Pro a 49,99 euro/mese/utente.

Boby
Costruttore
Presentazione
Costructor è un software per l'edilizia Made in France , tutto in uno, appositamente progettato per le imprese e le PMI del settore edile. Include una versione gratuita e illimitata per la fatturazione e la stima.
I vantaggi di Costructor
-
un'ampia gamma di funzionalità per l'edilizia e l'ingegneria civile: creazione e personalizzazione di preventivi e fatture, pianificazione, gestione e monitoraggio dei cantieri, controllo dei margini e della redditività, libreria dei lavori, firma elettronica, ecc;
- generazione automatica di fatture di avanzamento, rapporti di avanzamento, note di credito e certificati IVA;
- un sistema di firma elettronica conforme al 100% alle norme eIDAS e RGPD, per documenti inviati in un clic e firmati in 2 minuti;
- pianificazione intuitiva e visiva delle attività grazie alla pianificazione avanzata tramite una vista Gantt.
Cosa ci piace
Il software è estremamente intuitivo e piacevole da usare quotidianamente, il che lo rende molto facile da imparare, anche per gli utenti meno esperti. Inoltre, è pronto per la fatturazione elettronica (Factur-X) e i dati sono ospitati in Francia.
I prezzi
Il software ha una versione gratuita e illimitata per la fatturazione e i preventivi. Le funzioni a pagamento sono disponibili a partire da 10 euro al mese, tasse escluse.
Extrabat
Presentazione
Extrabat è una soluzione completa di gestione aziendale pensata per le piccole e medie imprese del settore delle costruzioni e dei lavori pubblici. Grazie alla sua ampia gamma di funzioni, promette di far risparmiare una quantità significativa di tempo su molti processi, riducendo al contempo i costi di gestione.
I vantaggi di Extrabat
-
ampia copertura funzionale (16 moduli e oltre 200 funzioni), dal CRM alla gestione dei siti, passando per la gestione delle vendite e la contabilità;
- supporto premium da parte dell'editore, con formazione sull'uso dello strumento;
- un'applicazione mobile che consente di lavorare con Extrabat anche in mobilità;
- un software in costante evoluzione e miglioramento, grazie all'esperienza di professionisti del settore edile che comprendono le sfide della vostra azienda.
Cosa ci piace
Extrabat si distingue per la sua adattabilità, poiché la soluzione è in grado di affrontare tutti i mestieri dell'edilizia e dell'ingegneria civile. Inoltre, grazie alla sua interfaccia intuitiva, è accessibile a tutti i profili, anche a quelli meno esperti di tecnologia.
I prezzi
Il pacchetto Economy è disponibile a 39 euro/mese e il pacchetto Custom a 65 euro/mese.
Un pacchetto "à la carte" è disponibile su richiesta.
Gladiasoft
Presentazione
Gladiasoft è un pacchetto software open source gratuito che può essere utilizzato da tutti i professionisti dell'edilizia e dell'ingegneria civile, sia che si tratti di un appaltatore, di una piccola impresa o di una PMI.
I vantaggi di Gladiasoft
- gestione del cantiere, con tracciamento delle ore, delle previsioni, della posta e degli ordini di acquisto, in modo da poter organizzare il programma del cantiere nel modo più efficace possibile;
- indicatori di performance e rapporti di attività con tracciamento dei pagamenti per un corretto intervento;
- un database di contatti con un CRM e un sistema di comunicazione tra gli utenti per condividere le informazioni in tempo reale;
- interfaccia personalizzabile e modelli per preventivi, fatture e lettere per una facile visualizzazione.
Cosa ci piace
Anche se il software è gratuito e non ha tante funzioni come gli altri, è molto facile da usare e intuitivo.
I prezzi
Il software è completamente gratuito!

Gladiasoft
Graneet
Presentazione
Graneet è un software gestionale dedicato alle PMI del settore delle costruzioni e dei lavori pubblici, che si occupa di tutto il monitoraggio finanziario e amministrativo di queste aziende. Aiuta i manager a gestire la loro attività in modo più efficace, risparmiando tempo prezioso.
I vantaggi di Graneet
- funzionalità perfettamente adattate alle specificità del settore: gestione delle opportunità di vendita e delle gare d'appalto, stime e costi, dichiarazione dell'avanzamento dei lavori, fatturazione, controllo del budget e del flusso di cassa, ecc;
- un sistema di importazione FMPD ad alte prestazioni;
- un supporto ottimale da parte dei team Graneet e una formazione illimitata;
- una soluzione costruita in collaborazione con i clienti per sviluppare nuove funzionalità sempre in linea con le reali esigenze delle imprese di costruzione.
Cosa ci piace
Graneet è un pacchetto software decisamente focalizzato sulla redditività delle vostre attività. Offre una serie di strumenti per monitorare le prestazioni e tenere sotto controllo il budget.
Tariffe
Graneet offre prezzi su richiesta.
Kalitics
Presentazione
ERP 100% web, Kalitics consente alle PMI del settore edile e dei lavori pubblici di risparmiare tempo prezioso nelle loro operazioni amministrative. Offre un' ampia gamma di funzioni: gestione delle vendite, preventivi e fatturazione, tracciamento dei tempi, gestione degli acquisti e delle scorte, documenti, tracciamento analitico, ecc.
I vantaggi di Kalitics
-
l'automazione di molte attività amministrative, in modo da potersi concentrare sul proprio core business;
- un catalogo di API per collegare Kalitics al vostro software (ad esempio, il libro paga) e sincronizzare i vostri dati;
- analisi dei margini e delle spese sito per sito, al fine di ottimizzare le postazioni di lavoro e incrementare le vendite;
- assistenza su misura e supporto illimitato.
Cosa ci piace
Come vero e proprio ERP, Kalitics si distingue innanzitutto per la sua ampia copertura funzionale, che copre una vasta gamma di operazioni che richiedono molto tempo. Inoltre, gli utenti sono conquistati dall' interfaccia user-friendly e dalle opzioni di personalizzazione (utili per adattare lo strumento alle proprie esigenze!).
I prezzi
Kalitics offre 4 piani: Vendite, Gestione, Gestione avanzata e Impresa.
I prezzi sono disponibili su richiesta.

Kalitics
kelvin
Presentazione
kelvin rappresenta una proposta di valore differenziante, in quanto è una soluzione per la stima dei lavori di ristrutturazione energetica. Le PMI e le imprese edili e di ingegneria civile utilizzano questo software per valutare le prestazioni energetiche di un'abitazione a distanza, utilizzando un semplice indirizzo, e per fornire un supporto efficace ai privati nel processo.
I vantaggi di kelvin
- Una stima affidabile dei progetti di ristrutturazione energetica, grazie alla combinazione di dati geostatistici, modellazione 3D e intelligenza artificiale;
- diversi scenari di ristrutturazione personalizzati, che visualizzano il possibile salto lettera, le voci di lavoro, i dettagli delle sovvenzioni disponibili (MPR e CEE) e i costi rimanenti in base al profilo del singolo individuo;
- l'integrazione facile e veloce del simulatore nei propri siti web e nella pubblicità, per attirare clienti e raccogliere i loro dati di contatto;
- la possibilità di condividere immediatamente il report con i proprietari di casa, in modo da avviare le discussioni.
Cosa ci piace di kelvin
In un momento in cui la concorrenza nel settore delle ristrutturazioni energetiche è agguerrita, kelvin vi aiuta a posizionarvi come attori di rilievo nell'esecuzione dei lavori e a catturare così la domanda. E non dovrete nemmeno recarvi sul posto, perché la diagnosi e la qualificazione delle vendite vengono effettuate a distanza. Personalizzabile in base all'immagine della vostra azienda, kelvin è lo strumento di cui avete bisogno se volete distinguervi dalla massa.
I prezzi
I prezzi di kelvin sono disponibili su richiesta.

kelvin
Moduli Kizeo
Presentazione
I vantaggi di Kizeo
-
Ridurre le attività amministrative che richiedono tempo e aumentare la produttività;
- automatizzare la generazione e l'invio di documenti e processi;
- centralizzazione dei dati sul campo
- facilitare il flusso di informazioni tra i team;
- migliorare il coinvolgimento dei team in ufficio e sul campo.
Cosa ci piace
L'applicazione francese è uno strumento personalizzabile al 100%, con un'ampia gamma di funzioni adatte alle esigenze della direzione e dei team sul campo. L'implementazione è rapida ed è disponibile una prova gratuita di 15 giorni, senza carta di credito.
Prezzi

Kizeo Forms
Mediabat
Presentazione
Mediabat è un pacchetto software sviluppato in Francia che gode di un'ottima reputazione. Grazie alla sua ampia gamma di funzioni, è uno dei pacchetti software più completi sul mercato ed è adatto ad aziende di tutte le dimensioni.
I vantaggi di Mediabat
- accesso a biblioteche aziendali personalizzate ;
- un'applicazione mobile per tenervi aggiornati ovunque siate;
- dashboard intelligenti per aiutarvi a prendere le decisioni migliori;
- gestione dei file dei clienti per migliorarne la soddisfazione e fidelizzarli;
- il software si occupa degli incassi per farvi risparmiare tempo.
Cosa ci piace
Questo software ha pensato a tutte le funzioni utili per i lavoratori edili e offre opzioni aggiuntive per andare oltre.
Prezzi
956 per usufruire di tutte le funzionalità.

Mediabat
myB2O BTP
Vi presentiamo
myB2O BTP è un ERP all-in-one, altamente personalizzabile, progettato appositamente per le PMI(da 20 a 250 dipendenti) del settore edile. Ottimizza la gestione operativa e il controllo complessivo della vostra attività, dalla gestione totale del cantiere alla gestione dei contratti di manutenzione e delle risorse umane.
I vantaggi di myB2O BTP
- Gestione completa della vostra attività: potete gestire l'intera attività e i vostri cantieri, consentendovi di analizzare i vostri progetti nel dettaglio;
- ottimizzazione della produttività e della gestione amministrativa del personale, dalle assenze agli straordinari, compreso il monitoraggio delle carriere;
- personalizzazione dell'applicazione dalla A alla Z, con moduli specifici per soddisfare le vostre esigenze;
- la capacità di myB2O di integrarsi facilmente con altre applicazioni (come Silae Expert, Zeendoc, Sage, ecc.).
Cosa ci piace di myB2O BTP
Apprezziamo la flessibilità che offre, rendendo le aziende più agili grazie alla centralizzazione di processi chiave come le risorse umane, la pianificazione e il monitoraggio dei siti e i processi CRM. L'inserimento singolo dei dati rende disponibili le informazioni in modo sicuro tra i diversi reparti, ottimizzando le operazioni aziendali complessive e la comunicazione tra i reparti.
Tariffe
Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, il software è disponibile solo su preventivo.

myB2O BTP
Novade
Presentazione
Qual è l'obiettivo di Novade? Aiutare le imprese di costruzione e di ingegneria civile a digitalizzare i loro processi. A tal fine, questo strumento di gestione include funzionalità avanzate di monitoraggio dei cantieri, analisi dei dati e gestione della qualità/sicurezza. In breve, con Novade potete aumentare la vostra produttività e ottenere una maggiore visibilità sulle vostre operazioni.
I vantaggi di Novade
- strumenti di analisi avanzati e dashboard personalizzabili che consentono di individuare le perdite finanziarie e ottimizzare i costi in tempo reale;
- un'ampia gamma di funzioni per una gestione fluida ed efficiente dei vostri cantieri (liste di controllo, attività, registri del personale, rapporti giornalieri, gestione dei documenti);
- una soluzione facile e intuitiva, che garantisce una rapida adozione anche da parte dei dipendenti meno digitalizzati;
- assistenza su misura e servizi di supporto disponibili, forniti da un team di ingegneri edili e tecnici dei dati.
Cosa ci piace di Novade
Affidabile e sicuro, Novade è un software che vi supporterà efficacemente nella transizione al digitale, adattandosi al vostro livello di maturità in questo settore. Con Novade, i silos e la perdita di informazioni appartengono al passato: tutto è centralizzato in un'unica interfaccia, per una maggiore visibilità e tracciabilità delle vostre attività. Ci piace anche l'applicazione mobile di Novade, molto pratica per la collaborazione tra le squadre sul campo e i dipendenti in loco.
I prezzi
Novade è disponibile a partire da 29 €/utente/mese. È disponibile anche un'offerta gratuita.

Novade
Obat
Presentazione
Obat è specializzato in preventivi e fatture per i professionisti dell'edilizia. Si rivolge alle PMI e ai VSE. Il software è rinomato per la sua semplicità d'uso e di installazione.
I vantaggi di Obat
- creazione di anticipi, stati di avanzamento lavori e note di credito per ottimizzare la contabilità;
- certificati IVA, calcolo degli esborsi secchi e dei margini per aiutarvi a risparmiare tempo ed evitare errori di calcolo;
- monitoraggio del cantiere e firma elettronica dei preventivi, per trovare tutti i documenti su un'unica piattaforma.
Cosa ci piace
Il software include 30.000 descrizioni di lavori e la possibilità di integrare Batichiffrage.
Prezzi
- 25/mese IVA esclusa,
- 19/mese IVA esclusa per un abbonamento annuale.
Onaya
Presentazione
Completo e scalabile, Onaya è un ERP rivolto a tutti i professionisti dell'edilizia e dell'ingegneria civile, qualunque sia il loro settore di attività (carpenteria, finiture, lavori pubblici, ecc.). Per supportarli efficacemente nella gestione delle loro attività, è strutturato su quattro aree principali: preventivi, monitoraggio del cantiere, fatturazione e contabilità/paga.
I vantaggi di Onaya
- potenti funzioni dedicate al costing dei cantieri, con preparazione di preventivi, studi di prezzo, libreria di prodotti con prezzi integrati, ecc;
- gestione dei cantieri dalla A alla Z, con pianificazione dettagliata delle operazioni e gestione in tempo reale delle risorse;
- collegamento con altri strumenti di costruzione, tra cui CRM, database, piattaforme di gara e software di contabilità;
- un editore di software affermato, con oltre vent'anni di esperienza e una profonda comprensione delle vostre problematiche aziendali.
Cosa ci piace
Gli utenti apprezzano Onaya per la sua ampia copertura funzionale, che consente di non dover moltiplicare il numero di strumenti. La piattaforma gestisce la pianificazione e il monitoraggio del sito, ma anche i processi amministrativi: buste paga, amministrazione del personale, fatturazione, ecc.
Prezzi
Prezzi su richiesta.

Onaya BTP
ProGBat
Presentazione
ProGBat è un pacchetto software completo, 100% francese, che aiuta i costruttori, le piccole imprese e le PMI del settore edile e dei lavori pubblici a gestire tutte le loro attività. Fornisce tutti gli strumenti necessari per aumentare la produttività e mantenere un perfetto controllo della redditività.
I vantaggi di ProGBat
- Ampia copertura funzionale, tra cui preventivi e fatturazione, gestione dei cantieri e delle spese, liquidazioni e pre-contabilità;
- integrazione con numerose applicazioni aziendali (contabilità, firma elettronica, gestione dei pagamenti, ecc.) e con le librerie di prezzi BatiChiffrage, per rendere i processi ancora più fluidi;
- il design ergonomico di ProGBat, che ne facilita l'apprendimento e l'utilizzo quotidiano;
- il supporto tecnico gratuito, reattivo e illimitato, con soluzioni video personalizzate per qualsiasi problema.
Cosa ci piace
Sviluppato da un professionista dell'edilizia e dell'ingegneria civile per i professionisti dell'edilizia e dell'ingegneria civile, ProGBat comprende le loro esigenze e le soddisfa perfettamente. E lo fa con una soluzione altamente accessibile: tariffe interessanti, facilità d'uso e disponibilità su tutti i supporti.
Tariffe
- Tariffa Easytoday a 8 euro/mese IVA esclusa,
- Tariffa Essential a 24 euro/mese IVA esclusa,
- Tariffa Premium a 36 euro/mese IVA esclusa,
- tariffa All Inclusive a 120 €/mese IVA esclusa.

ProGBat
Salvia Batigest
Presentazione
Sage Batigest è una soluzione che si concentra maggiormente sulla gestione complessiva di un'impresa di costruzioni. Il software è pubblicato da Sage, un punto di riferimento per i software ERP e di contabilità.
I vantaggi di Sage Batigest
- funziona senza installazione;
- è possibile creare preventivi, fatture e rapporti sullo stato di avanzamento dei lavori, nonché gestire acquisti e subappaltatori, senza doversi preoccupare delle attività amministrative e commerciali;
- Gestione delle scorte e dei cantieri per un'organizzazione ottimale;
- assistenza post-vendita per risolvere qualsiasi problema;
- gestione finanziaria per mantenere la contabilità aggiornata.
Cosa ci piace
Il software include strumenti per migliorare la redditività. I dati strategici vengono prodotti utilizzando indicatori di performance per ogni sito, per guidarvi nelle vostre scelte strategiche.
I prezzi
- Tariffa essenziale a 30 €/mese,
- Tariffa standard 46 €/mese,
- Tariffa Premium 102 €/mese.

Sage Batigest Connect
Tolteck
Presentazione
Tolteck è un software di quotazione e fatturazione 100% online, molto facile da usare. Questo software è noto soprattutto per la sua velocità e fluidità.
I vantaggi di Tolteck
- disponibile su tutti i supporti;
- lo strumento è ergonomico, il che ne facilita l'uso;
- le note legali sono automatiche, in modo da poter produrre documenti nella forma dovuta e corretta;
- immagini e loghi per personalizzare e creare una vera e propria identità aziendale.
Cosa ci piace
Risparmio di tempo nella creazione di preventivi e fatture, senza contare la possibilità di utilizzare il software offline.
I prezzi
- Tariffa mensile di 25 euro/mese IVA esclusa,
- Tariffa annuale 19 euro/mese IVA esclusa.

Tolteck
Vertuoza
Introduzione
Vertuoza è un pacchetto software gestionale all-in-one , facile da usare , appositamente progettato per gli imprenditori edili. Disponibile su PC e tablet, offre l'assistenza di esperti del settore edile e funzioni di gestione complete (preventivi, gestione del cantiere, interventi, ecc.).
I vantaggi di Vertuoza
- gestione efficiente della redditività per cantiere (calcolo del margine direttamente nei vostri preventivi, assegnazione delle fatture dei fornitori per cantiere, ecc;)
- gli esperti di costruzione sono a disposizione per aiutarvi in ogni fase della vostra attività;
- un riepilogo visivo e intuitivo che vi offre una visione globale di tutti gli elementi del vostro progetto (stato delle fatture, margini provvisori, ordini, ecc.);
- aggiornamenti automatici in tempo reale sullo stato delle fatture, grazie al collegamento con il vostro conto bancario.
Cosa ci piace
Una soluzione all-in-one che non solo vi fa risparmiare tempo centralizzando tutte le leve della vostra attività, ma vi aiuta anche a prendere decisioni migliori grazie a dati costantemente aggiornati.
Prezzi
- Pacchetti disponibili su richiesta.
Come scegliere il miglior software per l'edilizia?
Panoramica della nostra selezione
Software | Tipo | Obiettivo | Caratteristica principale | Prezzo di ingresso |
---|---|---|---|---|
Alobees | Monitoraggio del sito | VSES, SMES | Monitoraggio dell'attività mobile in tempo reale | A partire da € 40/mese |
Batappli | Software di gestione | Piccole imprese | 3 versioni per ogni esigenza aziendale | A partire da 39 euro/mese |
Bluebeam | Annotazione e collaborazione | Architetti, ingegneri, uffici di progettazione | Marcatura visiva e confronto di piani | Da €240/mese |
Boby | Preventivi / Fatturazione | Artigiani | Creare preventivi/fatture rapide e accurate | Offerta gratuita |
Costructor | Software tutto in uno | VSES, SMES | Versione gratuita per preventivi e fatture | Offerta gratuita |
Extrabat | ERP BTP | SMES | Follow-up clienti, preventivi, lavoro, pianificazione | A partire da 39 €/mese |
Gladiasoft | Gestione commerciale | Artigiani | Interfaccia semplice per preventivi e fatturazione | Gratuito |
Graneet | ERP | PMI del settore dell'edilizia e dell'ingegneria civile | Monitoraggio della redditività e fatturazione in cantiere | Su preventivo |
Kalitics | Monitoraggio del cantiere / Qualità | Supervisori di cantiere | Applicazione mobile per il monitoraggio della qualità | Su preventivo |
Kelvin | Pianificazione | PMI | Pianificazione dinamica del sito | Su preventivo |
Moduli Kizeo | Moduli da campo | Professionisti del campo | Creazione di moduli mobili personalizzati | A partire da € 9,90/mese |
Mediabat | Software per l'edilizia | Artigiani, PMI | Preventivi, fatture, gestione del cantiere | 956 € |
myB2O BTP | ERP per l'edilizia | Imprese edili e di lavori pubblici | Monitoraggio del cantiere, risorse, finanza | Su preventivo |
Novade | Monitoraggio del sito | Grandi progetti | Qualità, sicurezza e conformità del sito | A partire da €29/mese |
Obat | Fatturazione / Preventivi | Artigiani | Semplice ed efficace interfaccia 100% web | A partire da €19/mese |
Onaya | Software di gestione | PMI, ETI | Monitoraggio del budget, bandi di gara, pianificazione | Su preventivo |
ProGBat | Gestione del cantiere | Artigiani, PMI | Preventivi, stime, fatturazione, pianificazione | A partire da 8 €/mese |
Sage Batigest | ERP per l'edilizia | PMI, ETI | Soluzione completa per la gestione della vostra attività | A partire da 30 euro/mese |
Tolteck | Fatturazione / preventivi | Artigiani | Accessibile offline, facile e veloce | A partire da 25 €/mese |
Vertuoza | ERP BTP | PMI | Preventivi, fatture, monitoraggio, pianificazione, risorse umane | Su preventivo |
Quali sono i criteri di selezione ?
Adottare un software significa acquisire uno strumento in grado di risolvere una serie di problemi per aumentare la produttività dell'azienda. Ma come scegliere il software giusto tra oltre cento strumenti? Appvizer utilizza dei criteri essenziali per garantire che la selezione sia all'altezza delle vostre aspettative!
Ecco le principali caratteristiche che hanno attirato la nostra attenzione:
- monitoraggio del sito,
- pianificazione del sito
- preventivi e fatture,
- indicatori di performance,
- monitoraggio della manodopera e dei fornitori,
- facilità d'uso,
- e prezzo!
I nostri consigli finali
Questa è la fine della nostra selezione, ma non siate troppo precipitosi, abbiamo ancora qualche consiglio da darvi 😉
Se non siete ancora sicuri di quale software scegliere, pensate di elencare le vostre esigenze in ordine di importanza su una bozza, potrebbe aiutarvi a vedere le cose più chiaramente. Anche se la maggior parte dei pacchetti software tiene conto di preventivi e fatture, avrete bisogno di strumenti più avanzati a seconda del lavoro che svolgete e delle dimensioni della vostra azienda, come ad esempio il monitoraggio della manodopera se avete diversi team che lavorano con voi.
E se siete curiosi di saperne di più, potete andare direttamente al nostro software manager per l'edilizia!