Skype: Meeting online per le imprese

Skype for Business, noto anche come Skype Business Online, è una versione estesa della versione gratuita, famosa in tutto il mondo. Nella sua versione consumer, Skype è completamente gratuito ad eccezione delle chiamate verso i telefoni fissi e cellulari che sono soggette ad acquisti a credito. Questa versione è molto popolare tra i privati ed è anche ampiamente utilizzata dalle PMI e dalle startup. Questo strumento di videoconferenza lanciato nel 2003 è ora utilizzato da 300 milioni di utenti.

Qual è la differenza tra Skype e Skype per le aziende

Da quando è stata rilevata da Microsoft, la soluzione per i meeting online è stata sempre più integrata nella suite Microsoft Office 365. Gli utenti della suite per ufficio di Microsoft beneficiano quindi di strumenti che conoscono e che sono utilizzati da milioni di altre aziende. 

Ecco le principali differenze offerte dalla versione di Skype Enterprise Online:

  • Creazione di un URL personalizzato: l'organizzatore del meeting può invitare i partecipanti inviando loro un URL contenente il nome della loro azienda. Questo è un ottimo modo per migliorare l'immagine della vostra azienda quando si comunica su un meeting online.
  • Condivisione dei documenti: oltre alla condivisione dello schermo disponibile in versione gratuita, l'host ha la possibilità di condividere la propria presentazione in un formato ottimizzato per gli schermi dei partecipanti. La presentazione scorre attraverso le postazioni di lavoro dei partecipanti allo stesso ritmo del presentatore.
  • Possibilità di silenziare i microfoni dei partecipanti: la funzione "mute" può essere attivata in qualsiasi momento dal presentatore per garantire un'esperienza di ascolto confortevole per il pubblico.
  • Skype for Business può ospitare fino a 250 partecipanti: mentre la versione gratuita ne può ospitare solo 25 con limitazioni di tempo.
  • Punti di sicurezza "Enterprise-grade": SSL, riservatezza dei dati, garanzia del livello di servizio, ecc. Skype offre gli standard di sicurezza e privacy di cui le aziende hanno bisogno.
  • Gestione degli utenti (amministrazione dell'account): Skype for Business ha un pannello di amministrazione completo per gestire l'accesso degli utenti.

Skype for Business è un'opzione completa, affidabile e sicura per le aziende con più di 20 persone.

Sviluppatore: Microsoft

Punti di forza di Skype

Screenshots e demo di Skype

Skype clienti

Nessuna recensione del cliente

Skype prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

For Business
1,7 € /mese / utente

Caratteristiche

Comunicazione
Casella vocale Voicemail hosted e accessibile tramite browser
Chat di gruppo
Chiamate telefoniche VoIP Chiamate
Crittografia vocale Crittografia della voce delle persone che trasmettono e ricevono chiamate
Messaggistica istantanea Conversazioni live via webchat
Notifiche Email, SMS o pop-up per notificare un'azione
Profilo utente condiviso Identità pubblica e privata dell'utente (foto, descrizione, competenze, ecc.)
Stato utente live
Videoconferenza Videochiamate con 2 o più persone
Gestione documenti
Documenti condivisi
Visualizzatore di documenti

Servizi

Sicurezza e riservatezza
Backup quotidiano
Controllo stretto di accesso ai server
Ridondanza geografica dei dati
Secure Sockets Layer (SSL)

Dati ospitati nei seguenti paesi: Stati Uniti