Slack: Strumento di comunicazione interna

Slack è un'applicazione che rivoluziona la comunicazione aziendale fondendo tutti i canali di comunicazione in un'unica chat. Slack ti permette di comunicare con persone che preferiscono Twitter, Asana, Google Hanghout, DropBox e molto altro ancora.

Unificare le comunicazioni con Slack

Ricevi tutte le tue notifiche in un posto e rispondi attraverso questo stesso canale, evitando di dover passare continuamente da un'applicazione all'altra. Grazie al suo potente motore di ricerca, ogni membro del  team può trovare informazioni o un documento scambiato diversi mesi fa. Sono inoltre possibili discussioni in gruppi privati e il trascinamento di file nei messaggi. Un nuovo dipendente avrà a sua disposizione tutti i contatti dell'azienda e tutte le discussioni aperte dal suo primo giorno. In questo modo si risparmia tempo per le aziende. Lo scopo ultimo dell'utilizzo di Slack nella vostra azienda è quello di eliminare l'uso delle e-mail.

Come funziona Slack: perché è così rivoluzionario?

Slack non è uno strumento di comunicazione aggiuntivo in azienda: è uno strumento che sostituirà diversi strumenti già esistenti. Slack consente di creare spazi e canali specifici per progetti, team, aziende o argomenti specifici. Il ragionamento in termini di comunicazione "di gruppo" è sistematicamente accompagnato da un'intenzione produttiva e questa è la vera differenza di Slack. Infatti, questo software di comunicazione istantanea elimina le e-mail del fine settimana, le e-mail non produttive, le copie non necessarie e molto altro ancora.

Slack consente di creare diversi ambienti di comunicazione separati a seconda che si lavori per più aziende o per più progetti isolati l'uno dall'altro. Per ognuno di questi ambienti di lavoro, gli utenti possono creare canali (canali di discussione) che sono generalmente focalizzati su questioni specifiche o gruppi di progetto. Ogni messaggio pubblicato in un canale può essere oggetto di un compito, un voto, reazioni dei collaboratori, condivisione di documenti o immagini.

Editor: Slack Technologies

Punti di forza di Slack

Screenshots e demo di Slack

Slack clienti

Slack prezzi e caratteristiche

Offerte & Prezzi

Free
Standard
Plus
0 USD
7,5 € /mese / utente
14,1 € /mese / utente

Caratteristiche

Comunicazione
Contatti condivisi Contatti utilizzati e aggiornati da più persone
Gestione contatti Strumento di ricerca e gestione contatti
Messaggistica istantanea Conversazioni live via webchat
Notifiche Email, SMS o pop-up per notificare un'azione

Servizi

Assistenza
Community (FAQ, Forum)
Conoscenze base (tutorial, demo)
Integrazione e interoperabilità
API, servizio web Restful API
Compatibilità con il SO Mac
Compatibilità con il SO Windows
Integrazione ai social network
Mobilità
App mobile
Interfaccia web adattiva Design reattivo. L'applicazione si adatta alle dimensioni dello schermo

Dati ospitati nei seguenti paesi: Stati Uniti