Pianificare l'invio automatico di e-mail con la marketing automation. Il comportamento, gli interessi e il profilo di un gruppo target vengono presi in considerazione per selezionare il contenuto che gli corrisponde. Infatti, il 77% del ritorno sull'investimento su questo tipo di attività proviene da campagne segmentate e ben mirate all'inizio (studio di Direct Marketing Association). L'obiettivo non è quello di affogare i vostri clienti o potenziali tali sotto valange di e-mail, che li farebbero fuggire, ma di offrire loro informazioni che troveranno rilevanti per farli desiderare di essere interessati ai vostri prodotti o servizi.
Controllo della deliverability delle vostre mail
Per ottenere visibilità sulle vostre campagne, potete in qualsiasi momento analizzare le statistiche della vostra campagna di emailing. Controllate il tasso di apertura, il tasso di clic, il tasso di conversione e altri indicatori per adattare la vostra strategia. Con l'aiuto di questi dati, guadagnerete in termini di prestazioni durante le vostre campagne di emailing future.
Design reattivo
Quando progettate il design di una mail, tenete presente che c'è una probabilità del 50% circa che venga aperta da un dispositivo mobile. È essenziale creare e-mail reattive in modo che qualsiasi dispositivo sia comodo per il lettore e incoraggi la lettura. Solo un software di emailing vi permette di farlo in modo professionale e sistematico.