Revit: in sintesi

Presentazione del software

Revit è un software BIM (Building Information Modeling) che consente di modellare i dati di un edificio in 3D. Revit lavora in pianta, sezione, facciata, prospettiva, vista ortogonale, sezione 3D e distinta base.

Revit LT è la versione più leggera ma altrettanto potente di Revit. Revit è disponibile anche nelle versioni Architecture, Engineering & Construction Collection, una gamma completa di strumenti per i progetti di architettura, ingegneria e costruzione.

Revit: lo strumento di modellazione dati leader nel mondo

Revit è uno strumento per la progettazione di ogni tipo di edificio dalla sua concettualizzazione virtuale alla sua costruzione. La funzione dello strumento Revit BIM è quindi duplice: centralizzare i dati relativi a tutti i componenti di un edificio e la progettazione geometrica e non geometrica di quest’ultimo.

Revit riduce i tempi di modellazione perché è molto facile apportare modifiche. Il software prende il nome da questa idea ("Revise-It"). Revit si basa anche su "famiglie" che possono essere scaricate da Internet per modellare un edificio più rapidamente. Le famiglie sono insiemi di oggetti (mobili, infissi, radiatori, ecc.) e texture che alimentano il progetto architettonico. Revit aggiunge, infine, le texture per impostazione predefinita, il che consente di eseguire il rendering più rapidamente e di apportare modifiche in un secondo momento.

Revit gestisce il 3D meglio dei suoi concorrenti

Che si tratti di una pianta, di una sezione, di una facciata, di una prospettiva o di una sezione 3D, Revit è in grado di gestire tutto. È molto semplice creare, ad esempio, quote di livello (terreno, tetto, ecc.), disegnare assi (muri futuri) senza rischio di errore.

Revit viene utilizzato dagli architetti e da tutti gli altri operatori del settore edile per ridurre i rischi legati alla progettazione e alla manutenzione. Inoltre, aiuta a prevedere le prestazioni dell'edificio prima dell'inizio della costruzione, a creare progetti migliori e a migliorare le condizioni di consegna.

Indipendentemente dalla complessità di un edificio, Revit è in grado di gestire l'intera progettazione dall'inizio alla fine.

Revit - Bar rivive strumenti
Revit - Bar rivive strumenti
Revit - Bar rivive strumenti
Revit - disegni di progettazione 2D
Revit - Schermata iniziale Revit: famiglie e progetti
Revit - designazione assi

Revit: I prezzi e le funzionalità

Standard
2.616,00 €
/utenti illimitati

Alternative clienti a Revit

Recensioni clienti su Revit

4.6
Sulla base di +200 recensioni
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.

Recensioni degli utenti Appvizer (0)

Le recensioni lasciate su Appvizer sono controllate dal nostro team che controlla l'autenticità dell'autore.

Nessuna recensione, sii il primo a lasciare una recensione.

Revit
4.6
Sulla base di +200 recensioni
Per facilitare la ricerca di un software, Appvizer calcola questa valutazione complessiva in base alle recensioni verificate degli utenti lasciate sui principali siti di settore.

Revit: gli articoli che ne parlano