
Freshworks
Cos'è Freshworks?
Freshworks è un software CRM che svolge molte azioni diverse utili per le aziende che desiderano espandersi. Prima di tutto, Freshsales permette di monitorare le e-mail, il che consente di vedere in tempo reale quando le e-mail vengono aperte, ma anche con che frequenza vengono aperte. È anche possibile effettuare campagne di vendita in modo ottimizzato.
Caratteristiche di Freshworks
- Consente il monitoraggio personalizzato degli eventi utilizzando i dati dettagliati dei clienti.
- Identifica le interazioni con il prodotto che hanno generato più interesse al fine di preparare conversazioni pertinenti con i potenziali clienti.
- Esegue la segmentazione in base al comportamento dei clienti.
- Dà una piena visibilità sulla situazione dei contratti per ogni fase della vendita.
- Aiuta a visualizzare i contratti a cui dedicarsi per ogni giorno.
- Permette di anticipare le attività previste nei prossimi mesi.
- Permette la creazione o la modifica di report personalizzati su prospetti e contatti.
Prezzi e funzionalità di Freshworks
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Il nostro test su Freshworks
Freshworks è l'unicorno CRM indiano per le imprese e i professionisti di tutti i settori. Il software è completo di una suite di applicazioni per coprire al massimo le esigenze dei clienti e dei dipendenti di un'azienda. Gestione delle relazioni con i clienti, risorse umane, marketing... un ventaglio di possibilità per organizzare la gestione delle relazioni con i clienti e del lavoro. Top o flop? Diamo un'occhiata più da vicino.
Come software CRM, Freshworks si impegna a migliorare le relazioni commerciali della tua azienda attraverso due piani d'azione: i clienti e i tuoi team. L'obiettivo? Per facilitare i vostri compiti automatizzandoli e accedere ai dati dei vostri clienti su un'unica piattaforma. Freshworks lavora su:
Interazioni con i clienti
Con Freshworks è possibile avere una visione a 360° delle vendite e dei clienti. Dispone di un'interfaccia ergonomica e facile da usare dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie alla vostra forza vendita, come
- rapporti cliente personalizzabili,
- monitoraggio di ogni fase del processo di vendita,
- tabelle e statistiche sulla vendita dei vostri prodotti/servizi,
- e-mail e tracciamento degli eventi,
- customer journey,
- la sequenza di vendita.
Con il suo sistema di automazione, si spende meno tempo a compilare i dati dei clienti o a eseguire i rapporti. I venditori possono concentrarsi sul loro core business e aumentare la produttività.
Freshworks ha anche un software di supporto clienti, Freshdesk, che ti permette di aggregare le conversazioni con i tuoi clienti in tempo reale e fornire risposte alle loro domande. Freshdesk dispone di strumenti d'intelligenza artificiale con self-service intelligente, widget e un comodo chatbot per la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
Campagne di marketing
Freshmarketer rende facile per i tuoi team guidare le loro campagne di marketing. Potete segmentare i prospetti in modo che le vostre campagne siano mirate a una base di clienti specifica che avete scelto in anticipo. Grazie agli indicatori, puoi tracciare le visite al tuo sito web e agire in modo più efficiente sulla tua strategia.
Il software offre un'esperienza ottimizzata per il cliente con diversi mezzi di comunicazione per scopi promozionali come
- strumento di drag & drop e modelli per creare facilmente e-mail,
- annunci,
- messaggi SMS.
Accedi al rendimento delle tue campagne per modificarle di conseguenza. Freshmarketer offre diversi modelli per personalizzare le tue email e si adatta alle diverse piattaforme utilizzate (computer, mobile, tablet). Per un migliore coinvolgimento dei clienti, il software invia le e-mail in base al fuso orario dei vostri clienti per assicurarsi che le leggano.
Cosa pensa il web di Freshworks
Con una valutazione complessiva tra 4,5/5 e 4,6/5, gli utenti apprezzano l'integrazione con altre applicazioni e la possibilità di accedere alla loro applicazione da mobile. Disponibile anche online, il software è molto veloce da installare e ha un buon rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, a causa delle scarse traduzioni in francese, potresti incontrare alcune difficoltà con il supporto clienti di Freshworks.
Integrazione e API
Freshworks offre API per accedere ad altre applicazioni direttamente sul software. Le integrazioni permettono di connettersi a un database, condividere i dati o sincronizzare i file tra più programmi tramite un'estensione, un plugin o un'API (application programming interface) per massimizzare il tempo dei vostri team.
Gestione dei team
Dove Freshworks si distingue dai suoi concorrenti è che non solo tiene conto della dimensione del cliente, ma anche del comfort dei vostri team. Il modulo Freshservice è progettato per essere molto efficace nella pianificazione dei vostri compiti quotidiani per essere più produttivi. L'automazione dei compiti è uno dei vantaggi evidenziati dagli utenti.
Inoltre, c'è un modulo aggiuntivo Freshteam, molto utile per i dipartimenti HR per gestire il reclutamento, le ferie e altre attività HR.
Quale abbonamento dovrei scegliere?
Freshworks ti offre la possibilità di personalizzare il tuo pacchetto scegliendo tra i seguenti moduli:
- Freshdesk,
- Freshsales,
- Freshmarketer,
- Freshservice,
- Freshteam.
Ogni modulo ha diversi pacchetti a prezzi diversi per soddisfare le tue esigenze e il tuo budget. Freshworks offre un elenco dettagliato delle caratteristiche a seconda del pacchetto scelto per aiutarvi a fare la vostra scelta.
